--

5426 iscritti è record!

Si è svolta con grande successo la XV Edizione della Garda Trentino Half Marathon. Il successo della manifestazione organizzata dalla Trentino Eventi, guidata dal Presidente Sandro Poli, cresce sempre di più.

L’edizione 2016 ha visto un totale complessivo di iscritti pari a 5.426 che si sono misurati sulle tre gare organizzate: la Garda Trentino Half Marathon, la 10K e la Nordic Walking. Il numero di iscritti è il nuovo record, superiore di 742 rispetto all’edizione del 2015, pari a 4.684, e superiore anche all’edizione del 2008 valida per i campionati italiani di mezza maratona, pari a 4.125. In notevole incremento anche il numero di atleti stranieri che si sono iscritti, pari a 1.895, in notevole aumento  rispetto all’edizione del 2015, dei quali  631 provenienti dalla Russia, 520  dalla Germania, 287 dall’Ungheria e 145 dall’Austria.
Grande soddisfazione mostrata anche dagli atleti, soddisfatti dell’organizzazione della manifestazione, che hanno apprezzato anche le manifestazioni di contorno, fra cui le degustazioni di prodotti trentini del sabato ed il pasta party del dopo gara. Grande anche il supporto ai terremotati, per i quali sono stati raccolti euro 3.200 attraverso l’acquisto delle magliette offerte dalla Trentino Eventi ASD.

Sul lato agonistico il vincitore della XV Edizione della Garda Trentino Half Marathon è stato Kanda Jonathan Kosgei con il tempo di 1.05.17. Per le atlete, la più veloce è stata l’altoatesina Silvia Weissteiner con il tempo di 1.15.11.

In allegato inviamo le classifiche divise per sesso e per categoria e la classifica della 10km.

Trentino Eventi è molto soddisfatta del lavoro svolto e ringrazia i volontari per la loro disponibilità, essenziale per la riuscita della manifestazione, gli sponsor per il sostegno economico e l’Amministrazione Pubblica per l’attenzione che ha prestato all’organizzazione della manifestazione.

Con rinnovato entusiasmo, appuntamento alla prossima Edizione!

Trentino Eventi ASD

DOWNLOAD
>> classifica-generale-garda-trentino-half-marathon
>> classifica-generale-10k