--

Pejo. L’acqua minerale che sgorga in un ambiente protetto

L’acqua minerale Pejo sgorga dalle sorgenti della Val di Pejo a 1393 metri di altezza ai piedi dei ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale, all’interno dell’area naturalistica del Parco Nazionale dello Stelvio.

Poche acque minerali nascono in un ambiente così incontaminato e protetto, lontano dall’inquinamento e da insediamenti industriali e urbani.

Le proprietà benefiche di questa acqua sono conosciute da lunghissimo tempo, i primi documenti che raccontano le proprietà dei “bagni de Pej” risalgono addirittura al XVI secolo. Nel 1800 la fama dello stabilimento termale di Pejo raggiunse persino la corte asburgica viennese e l’imperatrice d’Austria Maria Teresa in persona.

Acqua Pejo ha un forte radicamento con il territorio: attraverso il suo stesso nome evoca la zona geografica da cui sgorga e le montagne della Val di Pejo.

Pejo è un’acqua minerale: è definita tale solo quell’acqua che viene imbottigliata senza essere trattata in alcun modo e che quindi preserva le proprie caratteristiche naturali intatte, esattamente come sgorga dalla fonte.

Grazie alle proprietà naturali e organolettiche, Acqua Pejo è fonte di benessere perché disseta perfettamente l’organismo, favorisce la diuresi e l’eliminazione delle tossine.

 

www.pejo.it