GARDA TRENTINO
Il Lago di Garda una proposta per ogni gusto.
La parte settentrionale del Lago di Garda, circondata da suggestive montagne, è la parte trentina del Lago di Garda: da Torbole a Riva del Garda, passando da Arco, Tenno, Dro e Drena. Il Garda Trentino è la destinazione vacanza per il relax e il riposo, per lo sport e le attività outdoor, per il divertimento e l’enogastronomia.
Cosa permette una vacanza 365 giorni l’anno? Clima mite mediterraneo, acque limpide e balneabili, paesi e borghi affascinanti, vegetazione ricca, percorsi in montagna accessibili, cultura e tradizione ancora vive.
Nel Garda Trentino la vacanza si arricchisce della proposta enogastronomica locale: i vini trentini e le grappe, il pesce di lago e la carne salada, i formaggi e l’olio extravergine d’oliva, la frutta.
Tutto l’anno è possibile percorrere a piedi o in mountain bike i sentieri che dal Lago di Garda, risalgono tutto il Trentino, fino a raggiungere le vette circostanti. Le acque del Lago di Garda sono balneabili e rimangono una delle meta preferite dagli appassionati di sport d’acqua, come il windsurf e la vela. Qui infatti è vietata la navigazione a motore, proprio per preservare le acque e i bagnanti.
Riva del Garda è la perla del Garda Trentino
Clima mediterraneo, spiagge libere ampie e assolate, panorama incantevole sono gli ingredienti per una vacanza sul Lago di Garda indimenticabile e in ogni momento ripetibile. Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino. Qui la vacanza abbraccia mille esperienze. Lo sport è la principale motivazione di vacanza: vela e windsurf prima di tutto, ma anche passeggiate, ciclismo, mountain bike, tennis, canottaggio. Il clima favorisce la vegetazione tipica dell’area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme, una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Il centro di Riva del Garda affascina per l’arte e le opere d’architettura, testimonianze di storia antica e di un passato ricco di arte e cultura. Nel Vostro giro in città vi consigliamo di visitare :
•la Rocca, oggi sede del Museo Civico e della Pinacoteca;
•la Torre Apponale, anticamente luogo di commercio e fiere;
•il Palazzo Pretorio, che sotto la loggia ospita lapidi romane, medioevali e moderne, e lo storico Palazzo del Comune;
•la chiesa dell’Inviolata e la chiesa di S. Maria Assunta, importanti esempi di architettura barocca;
Nel passato personaggi illustri, come Nietzsche, Kafka, i fratelli Mann, sono stati ospiti della città. Oggi come allora l’accoglienza sulle rive del Garda Trentino è ricercata e allo stesso tempo familiare. Le strutture alberghiere offrono il massimo del comfort e dell’innovazione, insieme alla calda ospitalità familiare e a ristoranti caratteristici.