--

UNA FINALE CON 40 TOP RUNNERS

GARDA TRENTINO HALF MARATHON 2016: UNA FINALE CON 40 TOP RUNNER

(Riva del Garda Tn) – È giunta alla 15a edizione la gara evento di Riva del Garda che quest’anno si terrà domenica 13 novembre. Una gara caratterizzata da un percorso immerso in un ambiente tra i più suggestivi dell’intero Trentino: grazie all’influsso del Lago, il clima favorisce lo sviluppo di vegetazione di tipo mediterraneo, e si può godere di un paesaggio mozzafiato.

Stadtmeisterschaft – Per questa 15a edizione della Garda Trentino Half Marathon, Riva del Garda ed il Garda Trentino ospiteranno il prossimo 13 novembre la finale della Stadtmeisterschaft di SportScheck.

Ma che cosa è Stadtmeisterschaft? E’ un campionato cittadino che si svolge in 20 città della Germania sulla distanza dei 10 chilometri in occasione della Stadtlaufserie organizzata da SportScheck , la più grande catena di negozi sportivi della Germania. Ogni Stadtlauf laurea un “campione della città” nella quale si è svolta la gara.

IL PREMIO E LA GARDA TRENTINO HALF – Gli Stadtmeister di ogni città, premiano a fine gara il primo uomo e la prima donna, i quali vincono automaticamente il diritto a partecipare alla Finale, che si terrà a Riva del Garda  in occasione della 15a Garda Trentino Half Marathon.

Questo campionato si svolge in ben 20 città della Germania tra cui: Brema, Amburgo, Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera, Colonia , Hannover, Dresda ed in altre 12 grandi città.

Da quest’anno la serie di gare di SportScheck è riconosciuta dalla Deutsche Leichtathletik Verband (DLV), la Federazione Tedesca di Atletica leggera, assieme alla quale SportScheck ha voluto inserire per ogni città il titolo di “Stadtmeister”.

La finale che si terrà a Riva del Garda garantisce un notevole valore aggiunto per tutte le parti coinvolte, per il campionato ed anche per la gara italiana, in quanto andrà ad alzare notevolmente il livello tecnico della 15° Garda Trentino Half Marathon.

Il 13 Novembre, là davanti, nelle prime posizioni, se ne vedranno delle belle perché vi sarà un doppio appuntamento che vedrà 40 atleti di “spessore” che corrono ad alto livello sulle strade della Garda Trentino, il divertimento sarà assicurato.